Glamping Toscana. Una vacanza diversa. - Life Style in viaggio

Glamping Toscana. Una vacanza diversa.

venerdì, marzo 30, 2018

La Primavera pare finalmente affacciarsi e appena cominciamo ad avvertire i primi tepori, noi a cosa pensiamo?
Ehm...a parte i cambi di stagione 😒😕
Esatto, pensiamo alle vacanze!
Proprio ieri mio marito mi ha chiesto se avessi già qualche idea per le prossime vacanze estive ed io ho cominciato a ragionarci su.
E mi è venuta in mente un’ipotesi molto allettante, che da qualche anno stiamo prendendo in considerazione, ma che ancora non abbiamo avuto modo di realizzare: la Toscana 
In verità, credo che la ragione per cui non abbiamo ancora realizzato questo viaggio è che avevo sempre ipotizzato il classico hotel sul mare, ma ammettiamolo pure, a parte che non è per tutte le tasche, la tendenza di famiglia per lo più tende alla full immersion nella natura.
Invece stavolta, navigando sul web,  credo di aver trovato una soluzione semplicemente perfetta e l’ho trovata su Go Outside
Lo conoscete?
Si possono trovare proposte di vacanze alternative che prescindono il “solito” hotel, ma vanno molto più in là del semplice camping: il Glamping, ovvero un glam camping, campeggio di lusso, ma accessibile a tutti, che offre esperienze outdoor indimenticabili.
Nello specifico, in Toscana, pensavamo alla Coco Sweet, una novità assoluta che proviene dalla Francia, nel mondo dell’ospitalità all’aria aperta, che si trova solo nei migliori campeggi. Si tratta di un design minimale che unisce la libertà di una tenda al comfort di un mini alloggio (16 mq), curato nei dettagli e funzionale.
La dimensione è perfetta per una coppia, ma permette di ospitare fino a 4 persone….noi siamo in 3, quindi dovremmo starci benissimo 😄
Sembra incredibile infatti, ma in soli 16 mq una Coco Sweet contiene una camera matrimoniale con dei piccoli scaffali e comode scatole (un normale armadio sarebbe troppo ingombrante), un piccolo soggiorno con due divanetti che si possono utilizzare come lettini (quindi uno sarà il posto letto di mio figlio) e uno spazio centrale, che fa da zona cucina che contiene tutto l’indispensabile: un tavolo allungabile con 4 sgabelli, il frigo, il microonde ed il piano cottura.
E fuori?
Una piccola veranda in legno, semplicemente deliziosa, dove prendere un po’ di fresco la sera o magari per fare colazione all’aperto 😍
D’altronde in vacanza si sta poco in camera e la Toscana offre tantissimo da vedere e meravigliose città da visitare.
La provincia di Siena offre spettacolari paesaggi e tanto il capoluogo, quanto i paesi nel circondario, grondano di storia medievale e rinascimentale.
E come trascurarne le eccellenze enogastronomiche?
La Toscana è patria del rinomato Brunello di Montalcino, oltre che della Ribollita e del pregiato Prosciutto Toscano: il tutto la rende la meta perfetta per una vacanza in grande stile all’insegna del “Glamping Toscana”.
Immaginate che meraviglia siano le dolci colline toscane?
Ci immergeremo nella natura, ammirando i paesaggi delle verdi colline senesi della Val d’Orcia e della vicina Val di Chiana.
Pensavamo di partire dall’antico borgo di Sarteano, nel quale visitare il magnifico castello medievale (sembra quello delle fiabe, è incantevole!) e poi assistere al celebre Palio. Ci sentiremo immersi in un’atmosfera ricca di storia e di arte.
Senza dimenticare che i vigneti toscani ed i verdi pascoli, sui quali sono allevati i bovini, offrono ai visitatori la possibilità di degustare piatti , pietanze e vini che a ragione si sono confermati in tutto il mondo come eccellenze enogastronomiche.
Il camping che abbiamo adocchiato si chiama Parco delle Piscine ed è uno dei camping toscani più lussuosi della provincia di Siena.
Sarà una vacanza stupenda, perché il Parco delle Piscine è ricco di verde e proprio all’ombra di questi maestosi alberi frondosi ci sono le Coco Sweet.
Perchè questo nome?
Perché  a pochi passi dagli alloggi, ci sono splendide piscine di acqua ipo-termale sorgiva minerale, perfette in quanto mantengono naturalmente la temperatura di 24°.
E se pensate che il campeggio implichi necessariamente spirito di adattamento, carenza di servizi e ambiente frugale, sappiate che al Parco delle Piscine troveremo servizi assolutamente paragonabili a quelli di un ottimo resort o villaggio, come il wi-fi, il parco giochi, campi di calcio, tennis, beach volley e ping-pong, noleggio bici, possibilità di escursioni a cavallo, canoa e kajak...e naturalmente è presente l’animazione.
In conclusione...
Vi lascio  come di consueto  i contatti web, vi consiglio di dare un'occhiata ai dettagli, sono certa che ve ne innamorerete anche voi 😍

You Might Also Like

3 commenti

  1. Non ne avevo mai sentito parlare, che idea originale!

    RispondiElimina
  2. La Toscana è favolosa, e poi si beve e si mangia benissimo ovunque, cosa da non sottovalutare. Il glamping è la prima volta che lo sento, mi piace molto come idea! Propongo in famiglia e spero piaccia perchè mi incuriosisce molto una vacanza così

    RispondiElimina
  3. Mi piace viaggiare ma finora non ho mai visitato la Toscana. Questo Coco Sweet che non conoscevo è mi attira molto.

    RispondiElimina

Per evitare spam, i commenti sono soggetti a moderazione.
Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO o l'opzione URL/NOME nella quale si può anche indicare solo un nome (reale o di fantasia) senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Like us on Facebook